Architetti di strada
Condividi:
Home page | Gallerie mutimediali | Pagina corrente: BarCamp «La Città Materiale»...

BarCamp «La Città Materiale» @Urban Center Bologna


Interventi, esperimenti, reinterpretazioni, condivisioni virtuali e fisiche, ribaltamenti di usi, tempi e spazi, sono azioni capaci di innescare processi a catena, basati sulle persone e il loro modo di abitare la città, concorrendo alla sua costruzione o decostruzione positiva verso un riconoscibile futuro.

In collaborazione con Future Film Festival e Urban Center Bologna, venerdi 4 aprile 2014 Architetti di Strada ha organizzato un BarCamp di confronto sui tempi e modi d'uso della città, dal titolo LA CITTÀ MATERIALE - Campionario per il futuro spazio urbano.

Ringraziamo vivamente i nostri ospiti giunti da Manchester e Roma, rispettivamente Domenico Di Siena e Nasrin Mohiti Asli del Collettivo Orizzontale, ma anche tutti gli ospiti "bolognesi" intervenuti nella discussione: insieme ci hanno dato una immagine positiva coraggiosa e costruttiva della città del futuro, che in realtà è già la città di oggi!

Direzione e montaggio: Luca Vandini.




Architetti di strada - Sede Legale: Piazza Giovanni XXIII 12/B, 40133 Bologna (Italy) - Sede Operativa: Via Casaglia 16, 40135 Bologna (Italy) - tel. +39 051 4124176 - architettidistrada@gmail.com - Informativa Cookie